lunedì 10 novembre 2014

Giocattoli dei paw patrol: la torre e il camioncino di Rubble (fai da te)

 
Mamme di bimbi appassionate dei paw patrol questo post è tutto per voi!
Ho deciso di scrivere questo post dopo l'ennesimo aumento di prezzo di questo giocattolo, la torre dei paw patrol:
 
In Italia è introvabile, potete acquistarlo solo on line.
L'ho cercato in estate per il compleanno di Marco, trovato su un sito di acquisti on line (costo circa 50 euro) i tempi di spedizione erano molto lunghi e non sarebbe arrivato in tempo per la festa.
Quindi decido di non ordinarlo, di aspettare natale e vedere se ancora piace a mio figlio (i bimbi cambiano velocemente interessi) e se, vista la domanda, lo trovo nei negozi di giocattoli.
A marco piacciono ancora anche se per natale ha fatto un'altra richiesta. Ho comunque controllato il sito per vedere la disponibilità, in genere è sempre molto bassa, uno due pezzi disponibili; la cosa che mi ha lasciata perplessa è il prezzo, costantemente in salita, da 50 a 80 euro adesso è arrivato quasi a 100 euro! Non solo la torre, ma anche tutta la gamma ha il prezzo in ascesa costante!
Leggendo le recensioni scopri che ha anche qualche difetto (lo scivolo si stacca) con quello che costa!
 
Quindi se volete evitare di svuotare il portafogli potete provare a costruire voi la torre, e magari Babbo Natale, sceglie un altro gioco da portare ai vostri piccoli!
 
 
Stampate i cagnolini e la torre. Procuratevi il tubo di un rotolo di scottex, cartoncino e tappi di bottiglia.
 
 


Incollate la base e la parte alta della torre su cartoncini, ritagliate e seguite le linee per comporli; incollate la parte centrale  sul tubo di carta e componete la torre. Incollate i cagnolini su caroncini e fissateli su tappi di bottiglia per renderli più stabili.

 
 
 
Per stampare il camioncino di Rubble. Procuratevi un cartoncino e se volete farlo muovere dei fermacampione.
 
Incollate tutto su cartoncino, ritagliate e componete!



Tutto molto facile ed intuitivo, i bimbi saranno contenti di tagliare incollare e creare il giocattolo dei loro beniamini! Fatemi sapere se li costruite, se volete mandatemi le foto e condividiamo sul blog questo giocattolo anticrisi!

4 commenti:

  1. Ciaoooooooooo tiziana intanto grazie sei una grande. ....ho un problema qnd clicco sul link x la torre mi da pagina bianca.....mi aiuti grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, grazie... Prova qui http://www.nickjr.com/printables/paw-patrol-theater-templates.jhtml scusa il ritardo con cui rispondo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Tiziana dove posso trovare il disegno della torre paw patrol

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!