martedì 2 ottobre 2012

Blogger siate corretti!!!!




Già ne ho parlato qui... ovviamente come diceva la mia maestra delle elementari "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"! Non so voi ma io sono stufa di vedere alcuni post sempre in cima al mio blog roll, pubblicati magicamente  "10 minuti fa",  sia che mi colleghi al pc alle 07.00,  sia alle 12.00 o alle 21.00, ovvio che per darsi visibilità alcuni blogger cambiano l'ora dei post!!!

La trovo una cosa così scorretta verso gli altri blog che seguo, così come verso il mio se si trova in qualche vostro blog roll!
Ho già eliminato dalla mia lista due blog, nonostante mi piacessero; ora ce ne sono altri a fare lo stesso giochetto, certo sarebbe facile eliminare anche questi, ma preferirei che le persone agissero correttamente!

Preleva il banner ed inseriscilo nella tua home page se condividi, oppure parlane anche nel tuo blog!

Ecco... quanti nemici mi sono procurata oggi?


18 commenti:

  1. No ma che nemici! Mi pare bello e utile confrontarsi apertamente anche su questi temi! :)
    Personalmente non lo trovo così scorretto. Io non lo faccio mai, ma mi è capitato un paio di volte di ripubblicare il post, perché aveva avuto pochissime visite e mi spiaceva che la ricetta proposta passasse in sordina (altrimenti tanto vale pubblicare secondo me). Ho anche io dei blog nel mio blogroll che spesso tornano in alto, ma non mi infastidisce, perché comunque credo che chi voglia vedere i blog che seguo, scorra giù con il mouse (cosa che faccio io sui blogroll degli altri). Boh forse c'è chi esagera, ma farlo una-due volte non mi sembra così scorretto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non intendo ripubblicare una vecchia ricetta, che magari hai postato quando nessuno seguiva il blog, anzi... su questo ci farei una raccolta, gioco, contest...
      Io non trovo corretto che in una giornata lo stesso post cambia orario ogni ora!

      Elimina
    2. Sì sì avevo capito e intendevo proprio questo: mi è capitato di farlo in una stessa giornata, perché avendo magari pubblicato di domenica quando i blog sono meno frequentati, avevo avuto pochissime visite. Ovviamente esagerare non va mai bene, ma quelli che lo fanno (sempre) un paio di volte nella giornata non mi infastidiscono :)

      Elimina
  2. io condivido pienamente! è una cosa moooolto fastidiosa, anche perché mi fanno perdere gli ultimi aggiornamenti degli altri blog!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao Tiziana, credo che tutti abbiamo notato questi post che magicamente si pubblicano e si ripubblicano tre ,quattro volte al giorno... questo modo di fare è furbo...ma una come me a cui le furbate non piacciono la perdi come lettrice...come ha detto sopra Elisa scorro il blogroll e leggo i post che mi interessano...i corretti come li hai definiti tu ;) Non fartene un cruccio questo mondo è una giungla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno perso anche me come lettrice alcuni blog... ma lo scopo di questo post è divulgare... e magari spingere le persone ad agire correttamente!

      Elimina
  4. MA SAI CHE MI HAI APERTO GLI OCCHI!ANCHE A ME è CAPITATO DI VEDERE POST IN CIMA RISPETTO AL MIO, MA SINCERAMENTE NON MI ERA MAI PASSATO PER LA MENTE CHE POTESSERO FARE UNA COSA DI QUESTA, A QUALE SCOPO POI! SOLO PER DELLE BRICIOLE DI VISIBILITà. E' IL TEMA DEL POST CHE TI D MAGGIORE VISIBILITà E NON L'ORA! COMUNQUE PIù TARDI LO INSERISCO, GRAZIE E BUONA GIORNATA!

    RispondiElimina
  5. Pensavo di essere l'unica a notare questa cosa!! Anche io ho pensato di togliere un blog che fino al post successivo è sempre nei primi posti!!!!
    Ti appoggio in pieno.

    RispondiElimina
  6. ti do ragione anche a me da un po' fastidio perchè se tutti facessero così ti immagini che caos verrebbe......credo di averlo fatto una sola volta in un anno di blog perchè tenevo particolarmente a quel post, ma ci sono blogger che lo fanno regolarmente e anche io le ho cancellate dalla mia lista
    un bacione

    RispondiElimina
  7. in effetti anche io ho notato questa cosa dei stessi post che vengono pubblicati più spessi e sempre per essere sempre in lista... io credevo che era un errore xche a volta capita di sbaglia e normale sbagliare però adesso che mi hai fatto notare questo ci rifletto...
    io spero che a noi non ci sono di questi problemi.. e se e capitato involontariamente chiedo scusa a tutti... :((
    lia

    RispondiElimina
  8. Sinceramente non mi era mai accorta che potesse succedere una cosa del genere! Io e la mia amica Mariangela postiamo la mattina presto e rimane a quell'ora per una giornata intera. Io commento i post così come compaiono sulla bacheca e cerco di rispondere a tutti, iniziando dai primi. Più corretta di così!!!!Poi purtroppo anche quando fai la fila dal salumiere c'è sempre qualcuno che cerca di fregarti.
    Grazie per averne parlato, mi hai aperto gli occhi. Ciao.

    RispondiElimina
  9. Grazie x l'info! Adesso capisco come ci siano ricette visitate tantissimo e altre meno...anche se magari meriterebbero di più. Io non so neanche come si fa a cambiare orario, fai un pò te! Mi piace semplicemente condividere con altri quello che preparo, che sperimento, a volte facendo pasticci. Non siamo tutte cuoche professionsite, altrimenti non staremo qui a scrivere.... Baci

    RispondiElimina
  10. a me capita di farlo per quei post a cui tengo e che vengono magari un pò snobbati; di mio il blogroll però non lo uso mai, capita che molte volte non funzioni per cui le mie visite ai blog li faccio sempre partendo dalla bacheca di blogger, mi sembra molto più corretto così. Concordo con te che è una pratica poco piacevole, ma dopo tanto impegno che metti nel preparare una ricetta vederla passare inosservata per chi fa di questi giochi avvilisce per cui giochi anche tu o almeno capita di giocare. A me suona più fastidiosa la visita di chi ti viene a trovare e se tu non ricambi perchè magari quel giorno hai un impegno o stai poco bene o hai dei pensieri, non si vede più; oppure chi ti scrive belli questi biscotti quando magari hai pubblicato una torta.
    Nemici non credo che te li sei fatta, è bello anzi confrontarsi così per capirci tutti quanti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. io sono dalla tua parte cara Tiziana!!!! Per evitare il problema, sul mio blog, il blog roll l'ho bandito! Baci!

    RispondiElimina
  12. Io onde evitare non ho installato blogroll.
    ;)

    RispondiElimina
  13. Anche io la penso come te, e alla fine ho volutamente eliminato la blogroll, se si vuole dare più visibilità ad un post ci sono altri modi, i social network sono perfetti allo scopo, non trovi? baci!

    RispondiElimina
  14. Ciao Tiziana! Hai perfettamente ragione!!! Non è giusto spostare l'ora dei post per restare in cima alla lista... è decisamente scorretto verso tutti coloro che non pensano a queste bassezze... Finora non mi è capitato di trovarne nel mio blogroll, ma se dovesse capitare (ripetutamente) che qualcuno si comporti scorrettamate, lo cancellerei anch'io!!! Baciotti

    RispondiElimina
  15. ciao Tiziana!
    è la prima volta che capito qui e ti faccio i complimenti!
    per lo stile e per i contenuti! mi piace molto il tuo blog, ho letto del tuo conterst ancora in corso e mi attira tantissimo, adoro 'Cortesie per gli ospiti' avevo anche scritto per partecipare, mi avevano contattata telefonicamente ma poi...ho avuto vergogna sentendomi jsicura di me e della mia casa però mi piacerebbe partecipare al tuio contest...
    ma ora veniamo al cuore di questo tuo post, pensa che all'inizio che notai qursta cosa credevo di aver un problema di memoria perchè quando leggevo 'pubblicato 10 minuti fa' mi dicevo 'ma come ma questa ricetta non l'ho già vista ieri???' ... pensavo di essere impazzita! non condivido nemmeno io questo modo di fare e soprattutto...quando lo fa regolarmente un blog di quelli che va per la maggiore, con centinaia di commenti...la cui proprietaria ora passa anche in tv...in quel caso io mi chiedo davvero perchè...
    un caro saluto
    dida

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!