giovedì 12 giugno 2014

festa a tema topolino - mickey mouse party

Finalmente ho recuperato la password per accedere al blog, ora devo  recuperare il tempo perso... tantissimo considerando che l'ultimo post è di maggio.... 2013!!!! Più di un anno che non scrivo, mamma mia, non so neanche da dove cominciare o dovrei dire RIcominciare.
Allora, dopo questa lunga assenza, non dovuta solo alla perdita dei dati ovviamente, cominciamo dalla notizia che bimbi a tavola ha "aggiunto un posto a tavola":  a dicembre  è arrivata la piccola Matrina, gioia di mamma , papà e soprattutto del fratellino, inno all'amore fraterno questi due cuccioli si adorano... speriamo continui così, per ora niente gelosie!


Per rompere il ghiaccio, con mesi e mesi di ritardo ecco l'allestimento del tavolo per la festa a tema di topolino organizzata ad agosto 2013 per il terzo compleanno di Marco. Anche questa volta, come per la festa a tema dei puffi,  non ho utilizzato per la tavola i  coordinati di carta con il personaggio scelto, ma solo i colori che lo rappresentano, quindi rosso giallo e nero; l'effetto che fa  mi piace molto di più, anche se per ottenerlo parte del buffet finisce sempre su un altro tavolo...  troverò il modo primo o poi di rendere carine a anche pizze e focacce varie!




Niente ricette ovviamente in questo post, mostro solo come allestire il tavolo per la festa a tema topolino:

nella foto sopra, le lettere che formano il nome sono attaccate su barattolini porta spezie di ikea, riempiti con caramelle;



semplici ciotole da cereali nere, con orecchie e papillon di cartoncino diventano allegri contenitori per i cornetti con il cioccolato;
sempre con il cartoncino si ottengono facilmente i wrapper per muffin e cup cake, in questo caso due pallini bianchi aiutano a dare l'idea dei pantaloni di topolino, come topper invece le orecchie di topolino con il nome del bimbo...
 








Come insegnano gli americani, anche le bottiglie (in questo caso succhi di frutta) si possono personalizzare facilmente con un'etichetta, in questo caso ho messo nome ed età!












Per restare nei toni scelti, anche gli spiedini di caramelle (questi vanno a ruba) sono rossi e gialli.


Pupazzi, giocattoli, dispenser di caramelle aiutano a dare allegria, in genere qualche cosa del personaggio scelto si ha già a disposizione se è il preferito del bambino in quel momento.









Non tutto sono riuscita a rendere tutto a tema, quindi pizze focacce e qui sotto piadine prosciutto e melone e panini erano su di un altro tavolo!





Momenti  di allegria li regala sicuramente la pignatta, tutti i bimbi hanno tirato i fili e sono saltate fuori caramelle di ogni tipo, sono letteralmente impazziti a fare la raccolta!



Dulcis in fundo... quel topolino di mio figlio contro ogni mio pensiero è riuscito a farmi fare la torta con la pdz, anche se l'ho usata solo come copertura... i pupazzetti sono rigorosamente di plastica, e meno male, perché con il caldo di agosto le lettere stavano colando giù, figuriamoci se facevo i personaggi!



Ai bimbi che hanno partecipato alla festa, una bustina di topolino con all'interno bolle di sapone ed un kit scuola.
 


Come al solito spero che servi  come spunto ad altre mamme, come lo è stato quella dei puffi, anzi approfitto per ringraziare le mamme che mi contattano via email per i complimenti, sono onorata, o per chiedermi come fare i vari wrapper, ed etichette varie.... anzi se volete inviarmi le foto delle vostre feste sarò lieta di inserirle nel blog!




Altre feste a tema:
Festa palloncini
Festa puffi
Festa Oggy e i maledetti scarafaggi
Festa paw patrol
Festa Titti





2 commenti:

  1. Bentornata!
    Ti seguivo anche prima e stamattina sono contenta di aver letto l'aggiornamento!
    La tavola buffet di topolino è stupenda!

    RispondiElimina
  2. Proveremo all'hotel val d ega https://www.zischghof.it/it

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!