mercoledì 24 settembre 2014

(non) FESTA A TEMA PAW PATROL





Quest'anno per il suo quarto compleanno Marco ha scelto come tema Oggy e i maledetti scarafaggi, la festa è stata posticipata di una settimana perché a fine agosto non ci sono tutti gli amichetti.
 
Tutto pronto per il tema scelto, ma il giorno prima del compleanno Marco arriva e mi fa: " mamma voglio la festa dei PAW PATROL"....  Cosaaaa!!!!!!! PANICO!!!!
Poi si ragiona: basta fare una torta per il giorno del compleanno con questi cagnolini e poi la festa con gli amichetti con l'altro personaggio, facile no?!
Poi si ragiona meglio: io dove li prendo i PAW PATROL?  La pdz è mia nemica, e comunque in un giorno non riuscirei a fare granchè; i giocattoli questi cagnolini sono introvabili in Italia, solo su Amazon, ma non li ha disponibili; la vecchia e cara ostia non esiste con questo personaggio ed è tardi per farla fare nei negozi specializzati!

Alla fine cerco un immagine su internet, la stampo, la rendo impermeabile con carta forno ed ecco pronta la finta ostia da mettere sulla torta, evvai meno uno!




Qui invece trovate il kit per stampare e creare la torre dei Paw Patrol e tutti i cagnolini





Vi occorre solo il tubo di carta dello scottex e qualche tappo di bottiglia da usare come base per non far cadere i cagnolini, Marco ha fatto aprire la porticina e ci gioca per ore!





Da questo sito ho stampato i cappellini ed i  topper per i muffin, ma c'erano anche tante altre idee interessanti.
 
Il giorno del suo compleanno erano tutti ancora in vacanza, anche i nonni,  Marco ha voluto che ordinassimo la pizza, ed ha avuto la sua mini mini festa dei Paw Patrol con mamma papà e sorellina; la sua gioia è stata immensa quando ha visto la torta, è proprio vero... ai bimbi basta davvero poco per essere felici, i grandi dovrebbero imparare!
 
 

Altre feste a tema:
Festa palloncini
Festa puffi
Festa topolino
Festa Oggy e i maledetti scarafaggi
Festa Titti

10 commenti:

  1. Ciao! Ma ch idea magnifica!!! La stavo cercando anche io questa idea...detto fatto! Domanda: come hai fatto a rendere impermeabile l'immagine per la torta? Grazie! Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie Alice, ti ho risposto su fb, comunque carta forno!

      Elimina
  2. Bravissima, vedo che ti piacciono molto i Paw Patrol, hai visto il sito in italiano? http://www.pawpatrol.it potresti pubblicare anche li quest'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il sito, sinceramente non ci trovo granchè, ti riporta semplicemente le offerte di amazon e altri, insomma solo pubblicità! Grazie Peppa!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Bellissime queste idee per una festa in tema "paw patrol"!!! Mi verranno utilissime per la festa del mio piccolo, grazie!!! :-D

    RispondiElimina
  5. ciao Tiziana. Complimenti per le fantastiche idee! ho solo una difficoltà.. non trovo il kit per stampare la torre e i cuccioli, e neanche quello per i cappellini. il link che indichi rimanda a nickelodeon e nn trovo ciò che hai indicato. ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità

    RispondiElimina
  6. Ciao Tiziana non trovo il kit per stampare la torre. Sei bravissima

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana non trovo il kit per stampare la torre. Sei bravissima

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!