domenica 14 settembre 2014

Festa a tema" Oggy e i maledetti scarafaggi" per il quarto compleanno di Marco

 


Conoscete il cartone "Oggy e i maledetti scarafaggi"? Bhè, io l'ho conosciuto da poco, ma quando Marco ed il suo amichetto di scuola Mattia hanno deciso che sarebbe stato il personaggio della loro festa (hanno festeggiato insieme) mi sono fatta una cultura!
Eccolo, ve lo presento è il gattino blu!
 
 
 
 
 
Chi ha visto i post delle feste dei puffi e di topolino, sa che non amo comprare monouso e tovaglie dei personaggi; mi piace giocare sui colori che li ricordano ed inserire qui e lì qualcosa del personaggio o del tema scelto; con topolino è stato semplice,  con i puffi un po' di meno perché il film era uscito da poco e non si trovava ganchè in giro... ma con Oggy è stata un'impresa!
 
IL NULLA! 





Allora al via con le ricerche:
Oggy and the Cockroaches  in inglese
Oggy at les cafard in francese;

solo qualche immagine, qualche giochino o figurine panini su siti francesi ma non disponibili in Italia, anche amazon non è stato d'aiuto! Ed allora che si fa? Si crea!












 
Qualche immagine, bastoncini, colla un po' di tempo...un piccolo grande aiutante  ed ecco pronti i topper per i panini, muffin o spiedini!
 

Un'idea simpatica è il box per le patatine, scenografico, facile da fare
 (il cartamodello lo  potete trovare qui)




La mamma di Mattia (che ha curato la parte "dolce" del buffet) con tanta manualità e fantasia ha realizzato:




la pignatta con le caramelle









un fermacapelli da regalare alle bimbe, che ricorda il fiocco della gattina amata da Oggy










La casa di Oggy
(perfetta riproduzione guardate il disegno sopra)
con tetto e garage apribili, e sorpresa... all'interno...















sacchetti di caramelle
con ringraziamento per i bimbi ospiti!












Ecco adesso il buffet di compleanno per bambini e adulti








Quest'anno mi sono occupata solo del buffet salato, ecco cosa ho preparato, le ricette nei prossimi post:












                                                                                                                                                                 Per i bimbi:
  • panini con prosciutto
  • panini con salame
  • pizzette
  • patatine

Per i grandi:

rustico (senza foto)





 tartine alle olive che ricordano il pavimento della cucina di oggy

         








Rotolo rustico con melanzane

Girasole con speck e funghi














Caprese finger food















polpettine fredde al tonno















 spiedini di tartine












piccoli cornetti mascarpone e salame






rustici con wurstel










Questa invece è il buffet dolce preparato dalla mamma di Mattia (trovate qui le sue creazioni)



 
 
 
 














 Ed ecco il  capolavoro (culinario)... la sua super torta
 ed i capolavori veri: MATTIA E MARCO (con su le magliettine di Oggy :-) )!




TANTI TANTI AUGURI OMETTI!!!!



Qualche foto della festa:

i giochi


































lo scarto dei regali





 la mia gattina appena sveglia




l'apertura della  pignatta



 
BUON COMPLEANNO CAMPIONE!
Altre feste a tema:
Festa palloncini
Festa puffi
Festa topolino
Festa Paw Patrol
Festa Titti

6 commenti:

  1. tanti auguri...ma che bella festa...complimenti per l'allestimento, lo stand gastronomico e la torta!

    RispondiElimina
  2. Ciao,mi chiamo Marinella e volevo farti un mondo di complimenti!!!Anche io sto impazzendo a trovare del materiale per la festa di mio figlio Giovanni,infatti volevo chiederti se potevi darmi una mano,a come poter stampare qualsiasi cosa dei maledetti scarafaggi,ti prego aiutami.Mamma disperata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contattami via e-mail posso inviarti i file che ho creato, se riesco te li personalizzo col suo nome; sono contenta quando posso aiutare altre mamme!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Ciao bravissime!!! Sono disperata anch'io cerco idee per la festa di mio figlio ma nulla. Compie cinque anni il 21/12 Mi potete aiutare

    RispondiElimina
  4. Ciao complimenti per tutto il lavoro creato. io vorrei essere aiutata nel disegno della casa.mi spieghi come hai fatto? Grazie

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!